TMP GROUP

TMP GROUP

                                                                  Milano, 9 marzo 2023

                                                                  Via Tortona ,27 CS

                                  TMP GROUP23

Dal metaverso all'Intelligenza Artificiale, dal gaming al podcasting fino all'organizzazione di grandi eventi. Con la sua "digital house" proprietaria TMP Group è pronta a rivoluzionare il mondo della comunicazione "virtuale."

A poco più di un mese dall'avvenuta quotazione in Borsa nel segmento Euronext Growth, TMP Group, tech-media company quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, ha ospitato oggi presso Hangar21, innovativa casa di produzione multimediale sita a Milano, il primo Media Meet-Up con la stampa post quotazione.

Nell'occasione la società ha presentato il proprio modello di business e i piani futuri, confermando il percorso di crescita che ha visto nel 2022 un valore della produzione consolidato al 31 dicembre 2022 che risulta pari a 6,5 milioni di euro (+14% rispetto ai 5,7 milioni di euro pro forma del 2021).


«L'ultimo anno è stato sfidante per tutto il nostro team, ma i risultati e le soddisfazioni sono lampanti e i numeri evidenziano che la strada intrapresa è quella giusta per il processo di crescita della nostra impresa, fondata su una tecnologia sempre in evoluzione applicata a tutti i nostri verticali – sottolinea l'AD di TMP Group, Roberto Rosati – L'entrata in Borsa è stata poi per noi illuminante, dal punto di vista imprenditoriale e operativo tanto che ora abbiamo una struttura votata ad una crescita mossa da grande passione per il nostro lavoro e da un piano industriale che sempre più ci posizionerà come player di riferimento».

«Nelle nostre attività non mancheranno di certo l'ideazione e la produzione di grandi eventi seguendo tutta la filiera della creatività, con un occhio di riguardo per gli ambiti del Metaverso (nel 2024 si prevede saranno venduti in tutto il mondo ben 14,3 milioni di dispositivi di realtà virtuale), del Gaming (il settore raggiungerà un valore complessivo di 312 miliardi di dollari entro il 2026, di 339,95 miliardi entro il 2027 e di 435 miliardi entro il 2028), del Podcasting (il cui "market value" è cresciuto da 20,14 miliardi di dollari nel 2022 a 25,85 miliardi nel 2023) e dei Social media - continua l'AD Rosati – Sul mercato internazionale vogliamo poi posizionarci come player di riferimento nel campo della realtà virtuale, degli NFT(nel primo trimestre 2022 sono stati scambiati circa 53.000 NFT, per un volume scambiato di circa 365 milioni di dollari) e dell'Intelligenza Artificiale applicata alla live and digital communication».

Il futuro della comunicazione esperienziale e digitale passa però soprattutto da un forte ecosistema di filiera nel quale TMP Group, con la sua "digital house" proprietaria, si pone già oggi come "Hub" europeo dell'innovazione con un'offerta di quattro importanti verticali di comunicazione (Digital, Experience, Production e Technology) tutte racchiuse in un singolo luogo fisico come Hangar21, unico esempio di questo tipo in tutta Europa.

«Come TMP Group in Hangar21 puntiamo a valorizzare i giovani partendo dal rapporto con le Università e le grandi compagnie internazionali, in modo tale da creare un vivaio di talenti che possa poi accompagnare le aziende attraverso la rivoluzione del Web 3» spiega Davide Maestri, General Manager & Head Of Media House di TMP.a parte dei brand e delle loro tecnologie di informazione. La complessità consiste quindi nell'avere una comprensione tecnologica sufficiente per poter disegnare le esperienze degli utenti sul metaverso riuscendo a mettere al centro la "value proposition" del prodotto o servizio dell'azienda cliente» conclude Margherita Leder, COO di TMP Group.

Infine, a dimostrazione di come i grandi eventi siano nel "core business" della società, sempre nella giornata di giovedì 9 marzo Hangar21 ha ospitato l'ultima riunione del "Club degli eventi e della live communication" di ADC Group a cui hanno partecipato 40 fra le più importanti agenzie italiane player di riferimento nei settori grandi eventi, comunicazione e marketing. L'occasione è stata propizia per fare il punto sul futuro del mercato alla presenza di numerosi soci dopo gli importanti risultati economici raggiunti nel 2022. Un settore, quello della "Events & Live Industry", su cui nel futuro TMP Group concentrerà molte delle sue risorse

Auguri TMP GROUP23!

Grazie Mara!

Francesco M. cell 333 43 58 373

                                                                  Milan, 9 March 2023                                                                       Via Tortona ,27 CS

                              TMP GROUP23

From the metaverse to Artificial Intelligence, from gaming to podcasting to organizing large events. With its proprietary "digital house" TMP Group is ready to revolutionize the world of "virtual" communication.

Just over a month after its listing on the Stock Exchange in the Euronext Growth segment, TMP Group, a tech-media company listed on the Euronext Growth Milan segment of Borsa Italiana, specializes in the design and development of communication, advertising and digital marketin

g strategies, events hybrids and contents, characterized by a high technological profile, hosted today at Hangar21, an innovative multimedia production company located in Milan, the first Media Meet-Up with post-listing press.

On this occasion, the company presented its business model and future plans, confirming the growth path which saw in 2022 a consolidated production value as at 31 December 2022 which amounted to 6.5 million euros (+14% compared to 5.7 million euros pro forma in 2021).

«The last year has been challenging for our entire team, but the results and satisfactions are clear and the numbers show that the path taken is the right one for the growth process of our company, founded on ever-evolving technology applied to all our verticals – underlines the CEO of TMP Group, Roberto Rosati – The listing on the Stock Exchange was then enlightening for us, from an entrepreneurial and operational point of view, so much so that we now have a structure devoted to growth driven by a great passion for our work and an industrial plan that will increasingly position us as a reference player».

«In our activities there will certainly be no lack of conception and production of major events following the entire creative chain, with an eye to the areas of the Metaverse (in 2024 it is expected that 14.3 million will be sold all over the world of virtual reality devices), Gaming (the sector will reach a total value of 312 billion dollars by 2026, 339.95 billion by 2027 and 435 billion by 2028), Podcasting (whose "market value " has grown from 20.14 billion dollars in 2022 to 25.85 billion in 2023) and social media - continues the CEO Rosati - On the international market we want to position ourselves as a reference player in the field of virtual reality, NFTs ( approximately 53,000 NFTs were traded in the first quarter of 2022, for a traded volume of approximately $365 million) and Artificial Intelligence applied to live and digital communication».

The future of experiential and digital communication, however, passes above all from a strong supply chain ecosystem in which TMP Group, with its proprietary "digital house", already stands today as a European "Hub" of innovation with an offer of four important verticals of communication (Digital, Experience, Production and Technology) all enclosed in a single physical location such as Hangar21, the only example of this type in all of Europe.

"As TMP Group in Hangar21 we aim to enhance young people starting from the relationship with universities and large international companies, in such a way as to create a talent pool that can then accompany companies through the Web 3 revolution" explains Davide Maestri, General Manager & Head Of Media House of TMP.

«Like TMP Group The Web 3, in fact, arouses more and more interest from brands and their information technologies. The complexity therefore consists in having sufficient technological understanding to be able to design user experiences on the metaverse, managing to focus on the "value proposition" of the client company's product or service» concludes Margherita Leder, COO of TMP Group.

Finally, demonstrating how big events are in the company's "core business", again on Thursday 9 March, Hangar21 hosted the last meeting of the ADC Group's "Club of events and live communication" which was attended by 40 one of the most important Italian agencies, a reference player in the major events, communication and marketing sectors. The occasion was propitious to take stock of the future of the market in the presence of numerous shareholders after the important economic results achieved in 2022. A sector, that of the "Events & Live Industry", on which in the future TMP Group will concentrate many of its resources

Best wishes TMP GROUP23!

Thanks Mara!

Francesco M. mobile 333 43 58 373

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia